Morso 2 Volte da Serpente Bruno Occidentale

346

Morso 2 Volte da Serpente Bruno Occidentale

Un bambino di 6 anni è sopravissuto in modo miracoloso dopo essere stato morso 2 volte da un serpente bruno occidentale. Il serpente, anche noto come western brown snake, ha un morso potenzialmente letale se non trattato in tempi brevi.

Morso 2 volte da Serpente bruno occidentale

Il bambino, il cui nome è Joel Canning, ha 6 anni e vive a Wongan Hills, nelle vicinanze di Perth, la capitale dell’Australia occidentale. A causa del morso di uno dei serpenti più velenosi dell’Australia, il bambino ha visto la morte in faccia 2 volte nell’arco di 8 giorni.

Secondo quanto riportato dalla madre, il bambino è entrato in casa con calma e le ha chiesto se si va in paradiso dopo essere stati morsi da un serpente velenoso. La mamma, Pippa Canning, gli ha risposto di si e subito dopo il bambino ha perso i sensi.

Joel si trovava all’esterno della casa, probabilmente sulla strada, quando è stato morso dal serpente bruno occidentale. La madre si è subito accorta che il bambino faceva fatica a respirare così lo ha aiutato con la respirazione bocca a bocca. Nel frattempo, insieme al marito, lo hanno trasportato immediatamente all’ospedale.

In clinica il bambino ha ricevuto l’antidoto ed in seguito è stato trasportato all’ospedale di Perth per ulteriori cure. Nel giro di pochi giorni il piccolo si è rimesso ed è tornato a casa.

Morso 2 Volte Dalla Stessa Specie di Serpente

Otto giorni dopo essere stato morso la prima volta, Joel, sempre sulla stessa strada, riceve un altro morso dallo stesso tipo di serpente velenoso. La mamma ha raccontato che questa volta aveva paura che il figlio morisse.

Joel invece era sicuro di salvarsi come la prima volta. Il bambino inoltre aveva pregato affinché si salvasse anche dal secondo morso. E così è stato.

Morso due volte da Serpente bruno occidentale

La mamma infatti lo ha riportato allo stesso ospedale ed ha anche suggerito ai medici di quale antidoto il figlio avesse bisogno. Il bambino, che è stato morso 2 volte da un pericoloso serpente velenoso, si è quindi salvato ma ha pagato un prezzo per questa brutta ma fortunata esperienza.

Ora infatti non è più quello di prima ed ha continui attacchi di panico dovuti ai serpenti. Durante i primi attacchi di panico avuti dal bambino infatti, la madre ha subito pensato ad un altro morso di serpente prima di capire di cosa si trattasse.

Ora la famiglia Canning sta incoraggiando le altre famiglie ad informarsi e ad imparare cosa fare nelle situazioni di primo soccorso. Apprendere queste nozioni infatti è molto importante e potrebbe salvare diverse vite.

Il serpente bruno occidentale si trova in gran parte dell’Australia e, anche se è considerato poco aggressivo, è in verità un serpente molto pericoloso.

Morso 2 Volte da Serpente Bruno Occidentale